A+ R A-

Torneo OroVerde

La IX edizione del torneo Oroverde come sempre continuerà a sostenere la causa della Genitin Onlus e dei suoi bimbi. Lo faremo cercando di essere presenti con le nostre squadre agli eventi che saranno organizzati grazie al supporto della società Aurelio nelle date di ricorrenze importanti quali la Befana, Carnevale, Pasqua e altre ancora, contribuendo alla riuscita degli eventi e portando supporto materiale.

 

Per informazioni maggiori potete visitare la pagina dell'associazione al link http://www.genitin.it.

 

La formula del torneo quest'anno cambia leggermente ma rimane invariata nella sostanza: ci sarà una prima fase con concentramenti di zona ed una seconda fase strutturata in modo da poter garantire partite per tutti a seconda del proprio livello e delle aspettative, agonistiche o amatoriali che siano.

 

Il campionato prevede 4 gironi da 5 squadre con partite di sola andata da disputarsi su 5 set, con tie-break, con i punti classici (3-2-1-0) assegnati per la classifica. Alla fine del calendario si stilerà una classifica: le prime 2 accederanno al gruppo "élite", le altre formeranno due gironi del gruppo Amatori.

 

Il gruppo "élite" prevede due gironi da 4 di andata e ritorno. Le prime due si incroceranno con delle semifinali di andata e ritorno più eventuale spareggio, la 3^ e la 4^ disputeranno le loro semifinali. Le vincenti giocheranno le finali dal 1° all 8^. Il gruppo "Amatori" procederà con due gironi di andata.

 

Le prime due andranno alle semifinali 1°- 4° posto, le terze, le quarte e le quinte formeranno un mini girone da 3 al termine del quale le prime si incontreranno tra loro come anche le seconde e le terze.

 

Anche qui le vincitrici di semifinali e gironcini disputeranno le loro finali dal primo al dodicesimo posto. Le premiazioni sono previste a fine anno, in un'unica giornata, ovviamente ancora da definire, ma presumibilmente il 22 o 29 maggio. Tutti saranno premiati anche con una piccola coppetta simbolica di partecipazione. Ogni squadra porterà qualcosa e si festeggerà tutti insieme la chiusura del torneo.

 

Il regolamento prevede che la squadra ospitante metta a disposizione l'arbitro, evitando se può che sia un'atleta che partecipa alla gara. Per quanto riguarda il calendario è indicato l'orario d'inizio della partita. Considerando le difficoltà relative ai tempi delle palestre che tutti noi abbiamo cerchiamo di  evitare ritardi x non mettere in difficoltà la società di casa per la sovrapposizione degli orari con gli altri corsi. La raccomandazione quindi è quella di arrivare 30 minuti prima della gara. Entro i limiti sarebbe carino che tutti giocassero indossando una divisa uguale per dare un minimo di ufficialità.           

 

Uscito il calendario provvisorio, avrete tempo una settimana per gli spostamenti, quelli successivi si dovranno effettuare almeno 5 giorni prima la disputa della gara, comunicando all'organizzazione e alla squadra avversaria il problema, pena la perdita della gara a tavolino. Per situazioni non contemplate qui o particolari, sarà l'organizzazione a prendere una decisione ufficiale.

La rete è posta a:

  • 2,30 mt per il torneo Misto
  • 2,24 mt per il torneo Femminile
  • 2,43 mt per il torneo Maschile

Per il torneo Misto le ragazze in campo dovranno essere sempre almeno due.